PHILOSOPHY


 

Kristina C. è una nuova linea di accessori che esprime il concetto della designer di lusso accessibile e di raffinatezza attraverso la sua passione per la mini bag. Lo scopo è dar vita ad accessori di alta qualità a un prezzo accessibile, partendo da un concetto di unicità e trasmettere il senso estetico, di stile e di design della designer in un prodotto che la rappresenti. I pezzi sono creati esclusivamente con materiali italiani e sono prodotti da esperte aziende artigiane che lavorano con esperienza con i migliori marchi del Made in Italy.

Ciò che è alla base della filosofia di Kristina C. è l’idea che la borsa è un complemento fondamentale del nostro stile, è ciò che consente di rompere il nostro outfit, è il dettaglio con cui la donna può giocare di più. Perché mini bags? Perché rappresentano il vezzo che possono esprimere gli oggetti più piccoli e preziosi nella nostra giornata. Ma una borsa, di qualsiasi dimensione sia, deve anche essere versatile e adatta ad un uso quotidiano, per questo deve avere caratteristiche fondamentali di vestibilità e di portabilità. La sfida di Kristina C. è combinare la propria idea di sofisticatezza con quella di leggerezza e vestibilità, in un unico oggetto.

Completamente realizzate a mano in Italia, con materiali di alta qualità, le mini bag sono contraddistinte dall’utilizzo di cristalli e di castoni, di pellami stampati, pellami con punti luce laminati, tessuti moda come i jacquard, con una una ricerca che proviene sia dal dal passato che dalle tendenze contemporanee di ogni stagione.

Kristina C. gioca, nelle sue collezioni, mixando materiali e colori, elementi metallici grandi e di impatto, e pensando al retro di ogni borsa come a una parte fondamentale di questa e quindi realizzandolo sempre in modo diverso rispetto alla sua parte frontale.
Più di una funzione è prevista per una stessa mini bag, il marsupio può diventare una borsa a spalla, una borsa a tracolla può diventare handbag.
Ogni mini bag è estremamente leggera attraverso lo studio realizzato con il proprio laboratorio sulla struttura interna di ogni modello.

Con un occhio sempre attento alla sostenibilità, Kristina C. utilizza pellame recuperato dagli avanzi di produzione dei grandi brand, che viene opportunamente lavorato e stampato secondo texture disegnate e stabilite con concerie specializzate.

I gioielli si inspirano alle eterne divinità romane, evocazioni di eternità e bellezza attraverso l’uso costante delle perle e delle pietre firmate Svarovsky grazie a una collaborazione che la designer ha con l’azienda Svarovsky. Per le leghe e i materiali viene prediletto l’utilizzo di argento e bronzo, nei bagni oro e oro rosa.

 

 

TARGET


 

Chi indossa Kristina C. è una donna forte e tenace che riesce anche ad imporre il suo stile e a fare tendenza. Una donna che cammina per strada e sa che è guardata, compiacendosi.

E’ certamente un pò Lolita, è attenta alle nuove tendenze internazionali. Ama seguire lo street style, ama combinare il capo firmato con quello vintage recuperato dal guardaroba della mamma, è appassionata di ricerca, scopre i designer emergenti e crede nel valore del Made in Italy.

PHILOSOPHY


 

Kristina C. is a new line of accessories that expresses the designer’s concept of accessible luxury and refinement through her passion for mini bags. The aim is to give life to high quality accessories at an affordable price, starting from a concept of uniqueness and transmitting the aesthetic sense of style and design of the designer in a unique product. The pieces are created exclusively with hight quality Italian materials and are produced by expert artisan companies that work with experience with the best Made in Italy brands.

Completely handmade in Italy, the mini bags are characterized by the use of crystal appliocations, printed leathers, leather with laminated light points, fashion fabrics such as jacquards, with a research that comes both from the past and the contemporary trends of each season.

Kristina C. plays, in her collections, mixing materials and colors, large and striking metal elements, and thinking about the back of each bag as a fundamental part of this and therefore always making it differently from the front. More than a function is provided for the same mini bag, the belt bag can become a shoulder strap, a crossbody bag can become an handbag.
Each mini bag is extremely light through studying the internal structure of each model with the artisanal laboratory with whom she works.

With an eye always on sustainability, Kristina C. uses leather recovered from the leftovers of the big brands, which is properly processed and printed according to textures designed and established with specialized tanneries.

The jewels are inspired by the eternal Roman gods, evocations of eternity and beauty through the constant use of pearls and stones by Svarovsky thanks to a collaboration of the designer with the Svarovsky company. The materials are silver and bronze, in gold and rose gold colors.

 

 

TARGET


 

Who wears Kristina C. is a strong and tenacious woman who also choose to impose her style and fashion trend. A woman who walks down the street and knows she is watched, enjoying.

She is certainly a little bit Lolita, she is attentive to new international trends. She loves following the street style, loves combining modern with the vintage recovered from mummy’s wardrobe; she is passionate about research, she discovers emerging designers and she believes in the value of the Made in Italy.